lunedì 20 aprile 2015

Smartbox - FERRARA e DINTORNI

La prima destinazione che abbiamo scelto per lo Smartbox è stata Ferrara. L'opzione comprendeva una notte in hotel a 4 stelle con colazione, più un omaggio di prodotti tipici locali (marmellata e biscotti).
Detto questo l'hotel che abbiamo prenotato (Hotel Astra) era molto centrale, pulito, camere molto spaziose ed il personale cortese e disponibile.
http://www.astrahotel.info

A pochi passi dall'albergo avevamo il Castello Estense ( per info http://www.castelloestense.it/it)



Vale veramente la pena visitarlo, ci sono scorci di storia ma soprattutto affreschi meravigliosi.
Dopo questa visita volevamo andare in Duomo ma, sempre la solita fortuna, l'avevano chiuso il giorno prima per dei restauri e quindi ci siamo accontentati di fare una foto all'esterno


Il centro storico è tutto pedonale ed è molto piacevole da visitare, si può fare shopping nei bellissimi negozi oppure gustare un caffè nei tanti bar che si affacciano sulla piazza centrale.
Terminata la visita del centro siamo andati, su consiglio dei nostri albergatori a visitare il Palazzo di Ludovico il Moro.



Terminata la visita di Ferrara, prima di fare rientro a casa, ci siamo fermati a Comacchio (FE) a fare una breve passeggiata e ad ammirare questa piccolissima Venezia.
Una cosa da provare assolutamente se si passa da Comacchi è l'anguilla, ha un sapore un po' forte ma se cucinata bene non resta troppo "forte" . Noi abbiamo pranzato presso un ristorante sulla piazza della Basilica (Osteria Trattoria LA BARCACCIA) e devo dire che ci siamo trovati molto bene.
Tre ponti

Bar su uno dei canali

Cattedrale di Comacchio

Centro e canali di Comacchio



2 commenti:

  1. Fantastico! Sono posti che purtroppo non conosco, ma ho sempre nel cassetto l'idea di una bella vacanza per l'Emilia Romagna, dove l'ospitatlità è calorosa e si mangia molto bene ;)

    RispondiElimina
  2. Perdonami Laura, ho visto solo ora il tuo commento. Se dovessi decidere di venire in Emilia Romagna, magari nella zona mare, sarò ben lieta di suggeriti qualche posto da visitare e qualche ristorante tipico romagnolo.
    Scusami ancora e a presto

    RispondiElimina